La nostra escursione più esclusiva, dedicata a chi vuole organizzare un tour con una delle nostra guide in forma privata, pianificando itinerario e dettagli insieme a noi. Non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta.
La nostra escursione più esclusiva, perchè sarete voi a definirne tutti i dettagli per vivere al meglio l’avventura in uno dei luoghi più spettacolari e affascinanti di tutto il Mediterraneo: lo Stromboli, il vulcano attivo delle Isole Eolie.
Questa escursione vi permetterà di personalizzare la numerica del gruppo ed i dettagli dell’itinerario, con la possibilità di raggiungere quota 400 metri, un punto privilegiato per assistere allo spettacolo naturale delle eruzioni vulcaniche con un panorama mozzafiato sul mare.
Questa escursione è disponibile su richiesta anche nelle ore diurne.
La camminata si sviluppa lungo sentieri tracciati e controllati che attraversano un paesaggio vulcanico straordinario e immerso nella macchia mediterranea. La salita ti condurrà verso punti panoramici da cui ammirare la “Sciara di Fuoco” dove le spettacolari colate di lava scorrono verso il mare.
Il tramonto: Arrivare a quota 400 metri proprio mentre il sole si tuffa nel mare è un’esperienza indimenticabile per vedere i colori caldi del crepuscolo mescolarsi con le tonalità del vulcano. Un punto privilegiato da cui guardare anche le altre isole Eolie, in particolare Salina, Filicudi e Alicudi.
Osservazione delle eruzioni: Da questa altezza, le esplosioni dello Stromboli sono perfettamente visibili in tutta la loro bellezza e potenza a occhio nudo. Scegliete questo tipo di soluzione se siete dei fotografi o volete approfittare di un’esperienza dedicata per godere di maggiore tranquillità durante l’escursione.
L’escursione al tramonto in quota 400mt di Stromboli Fire Trekking vi permetterà di entrare in contatto con la natura dell’isola attraverso i racconti delle nostre guide vulcanologiche che con passione vi accompagneranno durante l’itinerario raccontandovi innumerevoli curiosità sull’isola e la sua geologia. Una scalata che vi accompagnerà in quota 400mt dove poter osservare uno straordinario tramonto e le esplosioni del vulcano.
Grazie alla nostra escursione con guida personale, avrete la possibilità di definire l’escursione in ogni minimo dettaglio, dal percorso alla pianificazione delle soste per rendere questa esperienza del tutto personale ed unica.
Rivolgetevi con fiducia a Stromboli Fire Trekking per organizzare la vostra escursione con guida personale, saremo felici di organizzare la vostra escursione per soddisfare qualsiasi necessità.
— Andata
— Ritorno
Sì, l’escursione è rimborsabile in caso di condizioni meteo avverse che impediscano la scalata. In alternativa, sarà possibile ripianificare la data per un giorno successivo, in base alla disponibilità. Vogliamo assicurarci che tu possa vivere un’esperienza indimenticabile in totale sicurezza, per questo offriamo massima flessibilità.
Sì, è possibile cambiare la data dell’escursione, compatibilmente con la disponibilità dei posti per la nuova data richiesta. Ti consigliamo di contattarci il prima possibile per verificare le opzioni disponibili e garantire il massimo supporto nella modifica della prenotazione.
Sì, offriamo sconti per gruppi numerosi! Se desideri organizzare un’escursione per un gruppo, contattaci direttamente per ricevere un preventivo personalizzato. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie e una tariffa dedicata, in base al numero di partecipanti e alla disponibilità. Un’esperienza unica sullo Stromboli è ancora più speciale se condivisa!
Sì, per partecipare all’escursione è necessario indossare un abbigliamento adatto alla scalata. Ti consigliamo scarponcini da trekking, che garantiscono stabilità e comfort sui sentieri vulcanici, e abbigliamento a strati per adattarti alle diverse temperature lungo il percorso. Se preferisci, puoi portare con te anche bastoni da trekking per un maggiore supporto durante la salita e la discesa. Verrà fornita una luce e un caschetto ad ogni partecipante.
Come tutte le attività di trekking, scalare lo Stromboli richiede un discreto impegno fisico, ma è accessibile a chiunque abbia una buona forma fisica e sia abituato a camminare. Il percorso include tratti in salita su terreni vulcanici, con un dislivello variabile. Facciamo molta attenzione ad ogni componente del gruppo e settiamo un ritmo moderato così da affrontare la scalata in sicurezza e senza fretta.
La normativa vigente non permette di sorvolare il vulcano Stromboli con droni. Ogni operazione eventualmente effettuata in violazione alle vigenti regole resta di diretta responsabilità del proprietario del drone. Stromboli Fire Trekking non si ritiene responsabile di eventuali violazioni.